Curò: l’Arte della Salute

Carissimi,

Il progetto “Curò – Accoglienza e salute” 1 , promosso dalla Direzione del Distretto Socio-Sanitario 42, ASP Palermo, è lieto di invitarvi all’evento “Curò: l’Arte della Salute”.

Il principale obiettivo è di condividere i risultati delle esperienze già avviate e “lanciare” il nuovo ciclo di laboratori (inizio ottobre 2019) rivolto a Minori Stranieri Non Accompagnati e neomaggiorenni per promuovere la salute dei partecipanti e prevenire forme di disagio che esitano in condotte a rischio per sé e per la comunità.

Il nuovo ciclo di laboratori fornirà uno spazio di conoscenza e riflessione su tematiche che, ottimizzando le risorse disponibili sul territorio all’interno di un percorso integrato, sostengano i concetti cardine per l’ASP – sensibile a un mondo che cambia – in termini di Salute e Benessere.

I temi trattati sono un efficace “kit” informativo per sapersi orientare, in termini preventivi e pratici, nel mondo della sanità locale e si prediligono atmosfere ludiche e attività non formali per favorire lo scambio reciproco, consapevoli delle difficoltà fin qui affrontate dai partecipanti.

La danza, la musica e la letteratura saranno le protagoniste dell’evento inaugurale, mostrando così la connessione stretta fra benessere psicofisico e arte.

L’evento sarà anche momento per condividere le esperienze di coloro che hanno partecipato ai cicli precedenti e verrà data l’opportunità di iscriversi a quelli futuri. Difatti, tale progetto ha fin qui ricevuto numerosi apprezzamenti dai partecipanti, dai conduttori e dagli Enti coinvolti, riuscendo a raggiungere gli obiettivi prefissati anche attraverso un costante monitoraggio e una valutazione congiunta e partecipata.

Vi aspettiamo numerosi!

Iscriviti subito al corso 

Programma 26 settembre